• Facebook Icona sociale
  • Instagram

Azienda Agricola “LA RAJADE” srl Soc. Agricola

Loc. Petrus, 2 - 34070 Dolegna del Collio (GO)

ITALY

P.IVA / C.F. 00474550316

PRIVACY TERMINI E CONDIZIONI

L'azienda

la nostra cantina e la sua storia

 

Nel 2005 le famiglie Campeotto e Faurlin, proprietari di una importante azienda di Varmo affermatisi a livello mondiale ma con radici contadine mai rescisse, decisero di rilevare l'azienda agricola LA RAJADE con il preciso intento di farne un fiore all'occhiello nel panorama vitivinicolo del Collio.

L'obiettivo che perseguiamo ogni giorno è quello di valorizzare il nostro territorio racchiudendolo in un vino che esprima le complessità eleganti, minerali, fruttate e floreali che evolvono e si completano durante la degustazione creando intrecci di persistenze e di sapori.

Il nostro lavoro

l'attenzione per ogni dettaglio

Il nostro compito è curare tutte le fasi: d’inverno con le potature, d’estate con la gestione della foglia e del grappolo fino alla raccolta che avviene tutta manualmente in cassetta.

Le vinificazioni poi sono volte a mantenere e soprattutto a valorizzare la qualità delle uve che otteniamo dai nostri vigneti.

Ogni vinificazione viene condotta separatamente e tecnicamente in maniera diversa a seconda della zona di provenienza delle uve, solamente un mese prima di procedere all'imbottigliamento le diverse vasche vengono unite nelle giuste proporzioni.

I Vigneti

Il luogo perfetto per far crescere le nostre uve

 

Affondano le radici a ridosso del ronco denominato Petrus, sul versante sud-est, e seguono, terrazza per terrazza, il profilo morfologico delle colline creando archi che ricevono, gradualmente durante il giorno, il calore del sole.

Sistema di allevamento (guyot), potature, gestione di chioma, lotta alle avversità e la raccolta, sono condotte con attenzione e cura dalle nostre mani, in simbiosi con il ciclo vitale delle piante.

L’esposizione e l’orientamento dei filari, il terreno, il vento che accarezza i vigneti, il sole che scalda uniformemente la vallata, l’escursione termica che regola il ciclo vegetativo rendono unico il microclima e consentono di ottenere vini di ricchezza aromatica ed elegante complessità.

La Cantina

tradizione e modernità si incontrano

 

Tecnologie ed attrezzature moderne ci consentono la lavorazione delle nostre uve nel rispetto delle loro caratteristiche tipiche e valorizzando al massimo la qualità ottenuta dal vigneto.

​​

Il nostro obiettivo è il controllo minuzioso nella conduzione delle fermentazioni e degli affinamenti sia per la vinificazione in bianco sia per quella in rosso.

Un’accogliente sala degustazione è sempre pronta ad ospitare chiunque volesse apprezzare, approfondire e assaporare tutto il calore di un territorio racchiuso all’interno di uno splendido bicchiere di vino.